Posizionamento strategico

Area: Sviluppo Rete

CLIENTE: Primario Operatore Rete, in un mercato molto difficile e competitivo

CONTESTO: Sud Italia. Settore distribuzione carburanti Rete

BISOGNO: A causa della importante perdita di volumi e profittabilità derivanti dal contesto economico-competitivo,

il nostro Cliente si trova di fronte ad un bivio: cedere l’attività o cambiare decisamente passo investendo nuove risorse

INTERVENTO ENERGICREA: Energicrea è chiamata ad elaborare la strategia da seguire. Dopo un’attenta analisi della Rete attraverso una dettagliata mappatura viene proposta una strategia di ottimizzazione del rendimento di ogni singolo impianto e di procedere al rilancio del proprio posizionamento strategico. Energicrea ha rilasciato anche un cruscotto direzionale in grado di controllare e misurare la profittabilità di ogni singolo Punto Vendita per consentire al Cliente la scelta del miglior Marketing Mix da applicare

VANTAGGI: Possibilità di agire e reagire in maniera mirata nelle singole trading area

IL CLIENTE: “Abbiamo ottenuto uno strumento importante per il rafforzamento strutturale e funzionale dell’attività aziendale”

ENERGICREA: “Abbiamo supportato il Cliente partendo dal miglior utilizzo possibile delle risorse disponibili consentendone il monitoraggio attraverso una adeguata cabina di regia”