Comunicazione Istituzionale – Sito Web

Area: Marketing & Comunicazione

CLIENTE: Operatore privato del settore distribuzione carburanti molto aggressivo nelle politiche di prezzo

CONTESTO: Operatore presente con brand diversificati (privati e petroliferi) su tutto il territorio nazionale. E’ in procinto di effettuare una importante operazione di rebranding integrando tutta la rete di proprietà sotto il proprio marchio raggiungendo così una discreta visibilità nazionale

BISOGNO: Risulta fondamentale in questa fase veicolare la propria presenza sul territorio e la propria politica di pricing verso il bacino di clienti attuali e potenziali e verso le istituzioni

INTERVENTO ENERGICREA: Energicrea è chiamata a costruire e lanciare un sito web istituzionale orientato a gestire correttamente la relazione con il mercato in maniera coerente con la propria immagine e con la strategia di posizionamento “no frills”. Il sito semplice ma efficace sarà in grado di svolgere una funzione di “vetrina” nella quale presentare e promuovere l’attività svolta incrementando il numero di contatti. A tal fine, oltre alle classiche pagine di navigazione è stata aggiunta una pagina dedicata al posizionamento geografico degli impianti e alla relativa pubblicazione dei prezzi e sconti praticati

VANTAGGI: Con soli 2 click, il cliente finale sarà in grado di visualizzare i punti vendita presenti nella sua zona, i prodotti e servizi offerti e i prezzi per ogni prodotto

IL CLIENTE: “Non disponendo di elevati budget di comunicazione e rivolgendoci ad un target eterogeneo e diversificato, siamo riusciti a raggiungere i nostri potenziali clienti in maniera veloce, diffusa ed efficace”

ENERGICREA: ENERGICREA: “Pur lavorando su un prodotto “basico” senza eccessi e add-ons, siamo riusciti a proporre una soluzione coerente con l’immagine snella e conveniente dell’azienda. Un vero esempio di low cost-high quality”