Assopetroli-Assoenergia: 70 anni e non sentirli!

Giacomo Tavoletti   Scritto da • Giacomo Tavoletti Data • 20 Maggio 2019

Questo è l’esercizio in cui Assopetroli-Assoenergia compie i suoi primi 70 anni e l’Assemblea tenutasi la scorsa settimana presso la Sede ACI è stata l’occasione per celebrarli degnamente.

Su questo blog abbiamo appena festeggiato i 6 anni di energicrea, che già ci sembrano molti, ed un traguardo più di dieci volte più lungo ci sembra di tutto riguardo.

Eppure Assopetroli ci appare come una associazione giovane, fresca e piena di energia – forse mai quanto nell’ultimo anno – importante per noi al punto tale da aver voluto suggellare le azioni di collaborazione tenutesi in questi anni con il far comparire energicrea come partner dell’evento.

La carica di Assopetroli-Assoenergia si vedeva ovunque a partire dai perfetto abbinamento di tacchi e gonna della sua storica e sempre impeccabile Segretario Madi Gandolfo ad arrivare all’eccellente evento celebrativo che spaziava da Montecitorio, al Chiostro del Bramante per chiudersi tra una cena di gala stellata ed un raffinato concerto.

Una serata speciale che il maltempo che ha messo alle strette la nostra penisola non ha avuto il coraggio di scalfire.

La freschezza si percepisce negli argomenti della parte pubblica della giornata assembleare:

  • Uno storico protocollo di intesa con ENEA firmato tra pari come tra pari hanno dialogato i Presidenti delle due associazioni firmatarie
  • Un attualissimo accordo con Amazon per essere partners nella logistica
  • Un rafforzarsi della presenza a livello Europeo manifestata con la presenza di UPEI

Volendo citare un solo simbolo (si veda la foto), la giovinezza dell’associazione ben si manifesta con il nuovo Logo lanciato appunto nell’occasione: attuale, green, innovativo, leggero e fortemente comunicativo.

Il nuovo logo